lunedì 5 agosto 2013

Un po' di riposo e tanto altro...

La nostra giovane associazione sportiva "Arte Marziale Sincera" compie un anno di vita e in questi giorni è arrivata alla fine della stagione 2012/2013, molto intensa.

Le attività svolte sono state tante. Come istruttore sono felicissimo di tutto quello che abbiamo fatto insieme: ringrazio gli atleti della classe adulta, i bimbi e le bimbe della classe dei piccoli, i genitori, e tutti gli amici che ci hanno sostenuto durante l'attività.
La classe adulta ha buone potenzialità, e spero che nella prossima stagione avrà la passione di allenarsi ancora di più, e di esprimersi nelle tante competizioni che ci sono. Senpai Ogino, capo degli arbitri della IBMA, la scuola giapponese con cui collaboriamo, dopo il mio primo combattimento mi disse: "Combattere una volta è come allenarsi due anni".
Sono orgoglioso dei bimbi e delle bimbe che ho allenato, sia della classe di Montecatini che di Pistoia: la presenza e il sudore costanti negli allenamenti gli hanno portati quasi tutti a poter sostenere con successo l'esame per la cintura arancione, nel quale tutti i più piccoli e le più piccole hanno combattuto.





Ringrazio di cuore il mio maestro Andrea Stoppa, che quasi tutti avete potuto conoscere: la nostra associazione non esisterebbe senza il suo continuo sostegno, che quest'anno mi ha permesso di prepararmi per l'europeo di Karate Kyokushin in Olanda, il celebre torneo Kamakura (che mantiene un regolamento unico e "vecchio stile", ammettendo clinch e proiezioni, ecovi anche i filamti dell'edizione 2013), e per il mondiale organizzato dalla International Federation of Karate in Inghilterra. Ho potuto partecipare per l'Italia  solo grazie alla generosità dei maestri Gerard e Nico Gordeau della palestra ("Dojo", in lingua giapponese) olandese Kamakura, che oltre ad aver combattuto in tutto il mondo, e ad allenare campioni di Kick Boxing (oggi più noto col nome di regolamento K-1) sono un vero e proprio esempio vivente della generosità umana e sportiva che la nostra scuola Shin Budo e la nostra associazione sportiva vuole trasmettere.



Gli studenti che hanno partecipato al Campo estivo 2013 della scuola International Budo Kai (dei maestri Gordeau) - cioè Alice Piazzini, Selene Amadio Cetica, Rocco "Rock and Roll" Francesco Basta, e la piccola, ma non troppo, Ginevra "Arya" Toni, accompagnata dalla combattiva mamma Nunzia - hanno concluso l'anno con una grande prova sportiva sostenendo tutti gli allenamenti e i combattimenti, la maggior parte con atleti più grandi, esperti (e brutti) di loro. Per me questo campo estivo è stato il più bello tra tutti quelli a cui ho partecipato: oltre ad avere una qualità altissima di atleti e istruttori, e un costo molto popolare, è stato come vivere in una grande famiglia, e credo sia stata un'esperienza formativa sotto tani punti di vista.


.

A nome dell'associazione sportiva va anche un abbraccio fortissimo, oltre a tutti gli studenti dei corsi di Karate, a tutti gli amici che ci hanno aiutato: David Ellero e Al "Uchi Deshi" dal Kamakura, Alessandro Basso e Cosimo Calabrò della palestra Shin Budo, Alberto Tesi del BJJ di Pistoia, Roberto "Bruce" Baldi.




I corsi di Karate riprenderanno ufficialmente: classe adulta, Mercoledì 2 settembre, ritrovo ore 20.15, Siam Gym.
Classe bambini/e Pistoia: Martedì 1 settembre, ritrovo ore 16.45, Siam Gym.
Classe bambini/e Montecatini: Mercoledì 2 settembre, ritrovo ore 16.45, Rreal Fitness Club

Nel frattempo per qualche allenamento clandestino al parco, chiamatemi.

Buone ferie a tutti.

Juri Villani
338 6168 446
shinbudopistoia@gmail.com