domenica 1 marzo 2015

Villani alla sede nazionale Shin Budo

Nei giorni scorsi il nostro istr. Juri Villani è stato ospite e studente della sede nazionale Shin Budo Karate a Pordenone.
Sotto la guida del m°Andrea Stoppa, Juri Villani ha potuto curare il proprio Karate e il Jiu Jitsu Brasiliano, sopratutto in vista della sua prossima partecipazione al torneo europeo IBK "Oeckk" 2015 in Olanda, il 15 Marzo p.v..




In merito a questi giorni, qualche parola di Juri Villani:

"Sono sempre felice di poter studiare col mio maestro e amico Andrea Stoppa. Sono affezionato allo Stoppa Dojo per vari motivi, in primis perchè in ogni classe di allenamento si respira la marzialità.
Come insegnante il sig. Stoppa è estremamente esigente. Inoltre sono colpito dalla profondità e dalla versatilità tecnica del suo Karate (anche se sarebbe più corretto scrivere "Budo"). Anche se parliamo di Kata (forme), e di Goshindo (difesa personale).
Spero che l'autorità a lui riconosciuta a livello internazionale possa essere compresa in modo migliore anche in Italia.
Spero di poter tornare presto a Pordenone, anche per potermi ancora allenare con qualche veterano come Michele Del Fiol, Alessandro Basso (cintura blu di Jiu Jitsu Brasiliano, ch ringrazio per l'ospitalità) e qualche nuova leva come Matteo Brescanzin, a cui vanno i miei complimenti per la promozione a cintura verde."


Inoltre il celebre torneo "kamakura" (European Championship IBK) è alle porte.
Il torneo a eliminazione, che si combatte sul ring,  prevede due rappresentanti per nazione e un regolamento vecchio stile: combattimenti senza protezioni, un secondo di tempo per colpire e spazzare dal clinch, colpi di ginocchio e gomito, prove di rottura di tavolette in caso di parità.

Ecco un video promo realizzato per una precedente edizione:



In bocca al lupo ai nostri rappresentanti italiani!