mercoledì 12 agosto 2015

Sayonara!

Durante la sospensione estiva dei corsi della ns. associazione, il nostro istruttore Juri Villani e l'allieva Alice Piazzini hanno avuto la fortuna di potersi allenare nel Masuda Dojo di Tokyo (Giappone), ovvero la palestra di una leggenda vivente del Karate Kyokushinkai, il maestro Akira Masuda, uno dei più forti combattenti della sua epoca (e uno dei pochi studenti ad aver completato la prova dei 100 combattimenti a k.o. di seguito).

L'allenamento è stato focalizzato sui fondamentali tradizionali, sul combattimento tradizionale (Ippon Kumite) e libero con particolare attenzione alle finalizzazioni tipiche del Karate (in seguito all'atterrammento dell'avversario con sbilanciamento o k.o., si esegue un'immobilizzazione e un colpo definitivo "di chiusura"), sulla difesa personale estrapolata dai Kata (forme tradizionali) Pinan.
Il Karate del m° Masuda (cintura nera 8° grado) pone particolare attenzione alla fusione tra tecniche che potremmo definire "tradizionali" e tecniche "moderne", per ottenere un Karate "nella sua massima espressione".
Villani e Piazzini ringraziano con particolare affetto l'allievo anziano (Senpai) Satoshi Ogino per l'ospitalità e la piacevole compagnia.




L'estate è anche tempo di riposo (o di preparazione atletica e tecnica)! 
L'attività dell'a.s.d riprenderà, ci auguriamo con qualche piacevole novità (fa quasi rima), a Settembre: 7 settembre per gli adulti, 14 settembre per le classi dei bambini.

Come ci ricorda il nostro presidente, "il riposo è più importante dell'allenamento", quindi auguriamo a tutti un po' di buon riposo per poi riprendere al meglio tutte le attività!

Sayonara!
A.s.d. Arte Marziale Sincera