sabato 30 luglio 2016

Karate e BJJ: campi e raduni estivi in Italia ed Europa.

"Hai la passione del surf. Le onde vicino alla tua città non sono niente male, e cominci a fare progressi. Poi vieni a sapere di un'onda speciale in un paese lontano, di cui non sai pronunciare neanche il nome. E allora? Quanto sei pronto a rischiare? Cosa sei pronto a sacrificare? Quanto vuoi essere veramente bravo?" (Cit. film "La grande onda", orig. "In God's Hands.")

Per la nostra scuola la fine della stagione 2015/16 è stata ricchissima di appuntamenti:

Campo Estivo Shin Budo Kai 2016, Maggio.
Il raduno della ns. scuola italiana ha visto riunirsi studenti di Karate full contact e il Jiu Jitsu brasiliano.
Adulti e bambini si sono allenati all'aperto sul lago di Barcis, sotto la guida del dir.tecnico nazionale Andrea Stoppa e del maestro olandese Gerard Gordeau, Presidente della scuola internazionale IBK.
Oltre ai tre allenamenti quotidiani, sono stati effettuati anche gli esami di cintura, con combattimenti che spaziavano dal Karate al Bjj.
 



Per la ns. scuola hanno partecipato l'istruttore Juri Villani e i piccoli studenti Klevis e Denis Mejdani.
Juri Villani è riuscito a ottenere il 2°dan di Karate Shin Budo e Klevis Mejdani, grazie a una notevole determinazione, il 9° kyu. (cintura arancione graduata).


Summer Camp IBK 2016, Budapest, Luglio.
La rappresentativa italiana al campo internazionale IBK è stata composta dal m. Stoppa, l'istr. Juri Villani e dallo studente Paolo Scalzo.
Oltre centocinquanta studenti adulti e bambini, dall'Ungheria, Italia, Romania, Slovacchia, Olanda, Polonia, Nuova Zelanda, si sono riuniti per questo evento dedicato al Kyokushin Karate, diretto dal m. Gordeau e da maestri di diverse nazionalità.
 
 

 
 
 
 
Il m. Stoppa ha tenuto diverse lezioni di Karate e di Bjj, ed è stato promosso a 4° dan di Karate Kyokushinkai.
L'istr. Villani ha superato l'esame di 2°dan di Karate Kyokushinkai, in seguito alle prove tecniche (Kihon e Kata), fisiche e alla celebre prova dei quaranta combattimenti a k.o. consecutivi.

 Valore educativo per i bambini. Passione per gli adulti.
La partecipazione a questi eventi ha lo scopo, per i bambini, di uscire dalle quattro mura della palestra che frequentano tutto l'anno, e di confrontarsi. Sia con altri bambini, e magari di altre nazionalità, che con il proprio carattere. Nuove esperienze, opportunità e stimoli, sono un modo per crescere con valori positivi e sportivi, in un contesto internazionale.

Per gli adulti, questi eventi sono un modo per confrontarsi, imparare, dedicarsi in modo speciale alla propria passione e contribuire a farla crescere.



Raduno Tribe Jiu Jitsu 2016
Anche l'anno sportivo del Jiu Jitsu Brasiliano si è concluso per noi con il raduno estivo di tutte le sedi Tribe del nord-Italia.
Le lezione è stata tenuta dal Professor Fernando Moya, (direttamente dalla Costa Rica!), che ha mostrato un Jiu Jitsu molto tecnico e slegato dal contesto puramente sportivo, ma efficacissimo in combattimento.

 
Doverosi complimenti a Stefano Dabizzi (Tribe Prato) e Francesco Braccini (Tribe Firenze Sud) per la promozione a cintura nera (faixa preta)!



Stagione 2016/17
I ns. corsi di Karate full contact e Jiu Jitsu Brasiliano per adulti riprenderanno dal 1 Settembre.
Per bambini, in concomitanza con la scuola.