All'interno dell'evento sportivo LUCTOR IV, dedicato alle arti marziali e agli sport di combattimento, e organizzato dalla palestra Sport & Forma e dall'accademia Fight Gym del nostro amico e collega Pietro Falco, la nostra scuola di Karate organizzerà un torneo per bambini e ragazzi di Free Style Karate (FSK).
Il FSK è un regolamento ideato dal maestro giapponese Akira Masuda (una leggenda vivente del Kyokushin, e uno dei pochi karateka al mondo ad aver superato la prova dei 100 combattimenti a k.o.di seguito), a pieno contatto, e ispirato ai principi delle arti marziali tradizionali. Nel 2012 l’Italia è stato il primo paese ad aver realizzato una competizione di FSK fuori dal Giappone, a Pordenone, nel Centro Studi Arti Marziali del nostro maestro Andrea Stoppa. La scuola internazionale IBMA (International Budo Man Association), che ha sede in Giappone, è la promotrice di questo nuovo metodo di competizione e allenamento.
Tutti gli atleti sono convocati Venerdì 25 Aprile p.v., alle ore 10.30, presso la struttura sportiva “Oasi a.s.d.”, Via Rio Vecchio 37, Monsummano, zona Cintolese.
Info Istr. Juri Villani 338 6168446
Inoltre il nostro atleta neoadulto (diciotto anni compiuti da pochi mesi e che non dimostra) Luca Franchi parteciperà alla competizione di Kick Boxing Light Contact che seguirà nel pomeriggio.
Nella serata ci saranno match di Grappling, organizzati dalla scuola Rio Grappling Pistoia (Istr. Alberto tesi) e combattimenti sul ring a contatto pieno, organizzati dalla Fight Gym di Pietro Falco.
In bocca al lupo a tutti, ci vediamo sul tatami e sul ring.
A.S.D. Arte Marziale Sincera
Scuola Shin Budo Pistoia