Il campionato si è svolto a Cutrofiano (Le) il 2 Giugno, è stato organizzato dalla AIK, che vede riunite le scuole Shin Kyokushin Italia e la KWF Italia.
Il torneo si é svolto secondo le regole moderne del kyokushin karate: combattimenti a contatto pieno, nessuna protezione (a esclusione della conchiglia inguinale e del paradenti), colpi di pugno e gomito ammessi sul corpo, colpi di calcio e ginocchio ammessi sulle gambe, sul corpo e alla testa.
La squadra della nostra Shin Budo Italia vedeva presenti, in ordined'età, Juri Villani (Shin Budo Pistoia), Paolo Tatone (Shogun Fighting Club), e i ragazzi dell'istruttore Luca di Palma (Kyokushinkai Dojo Andria), tutti coordinati dall'Istruttore Marco Catani (Shogun Fighting Club Pescara).
I ragazzi dell'Istr. Luca di Palma si sono classificati al 2° e 4° posto.
Paolo Tatone perde per differenza di peso dopo 4 round disputati contro un forte atleta della KWF.
Juri Villani vince il primo combattimento contro un forte atleta, mettendolo k.o. con un Mae Geri (calcio frontale) al primo round.
In finale, affrontando un karateka molto tecnico e rapido, si aggiudica l'incontro al 2o round con un Brazilian Kick (high kick discendente).
La sera tutti gli atleti si sono salutati al Sayonara Party, discutendo delle finezze tecniche del Karate ispirati da pizza e birra e dalle varie bellezze del leccese. Un grazie al maestro Schirinzi e al suo gruppo per l'ospitalità.
Juri Villani ringrazia di cuore il suo maestro Andrea Stoppa, e i maestri Gerard Gordeau e David Pickthall, con i quali in questa stagione sportiva ha avuto la fortuna di lavorare.
L'istruttore Marco Catani per il sostegno, e il suo allievo Luciano Di Giovanni per il tempo trascorso insieme.
Il gruppo del maestro Pietro Falco della Fight Gym per l'allenamento ai Pao, e il gruppo del Rio Grappling Pistoia, scuola di BJJ disgraziatamente capitanata dall'istrutore Alberto Tesi, per la compagnia e il buon umore.
Il maestro di Muay Thai Vladimir Kabetaj e il suo allievo Alessio Perniciano per la sessione di sparring.
Il maestro di Muay Thai Vladimir Kabetaj e il suo allievo Alessio Perniciano per la sessione di sparring.
Inoltre la nostra associazione sportiva ringrazia, per il sostegno dato all'atleta Juri Villani:
La Locanda dei Fiori, B&B pistoiese in Via San Marco 16/18.
Il Ristorante Pizzeria Arca, via della Madonna 36, Pistoia
Ci vediamo sul tatami o sul ring per i prossimi appuntamenti.
A.S.D. Arte Marziale Sincera