venerdì 20 novembre 2015

4° Campionato Italiano di Karate a contatto pieno: in bocca al lupo!

Domani sabato 21 Novembre, presso la sede nazionale (Pordenone) della nostra scuola si terrà il "4° Campionato Nazionale di Karate a contatto pieno".
Il campionato sarà strutturato come un torneo a eliminazione, con ripescaggi per 3° e 4° posto. Il vincitore del torneo dovrà quindi aggiudicarsi tutti i combattimenti della propria categoria.
 
 
 
Il regolamento sarà "Point and K.o.", ovvero in caso di assenza di knock out, l'esito degli scontri sarà deciso dai punti, assegnati in seguito a Knock down e proiezioni seguite dalla tecnica di finalizzazione dell'avversario a terra tipica del Karate (esempio).
Le tecniche previste prevedono la possibilità di colpire come nel Karate Kyokushin, e di combattere in clinch o proiettare per quattro secondi di tempo.
 
In rappresentanza della nostra scuola pistoiese parteciperanno al torneo: Juri Villani, Eddrich Calza, Simone Truisi, Paolo Scalzo.
 
La domenica per tutti gli studenti accorsi alla manifestazione si terrà un seminario del nostro direttore tecnico nazionale, m° Andrea Stoppa.
 
In bocca al lupo!